x
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Novità dalla Fondazione Massimo D’Antona

Premi di studio alla memoria di Massimo D'Antona

Pubblicato l’Avviso del Ministero del Lavoro (scadenza presentazione delle domande 15-11-2016)


A seguito del PROTOCOLLO D’INTESA sottoscritto in data 19-7-2016, fra il Ministro del Lavoro Giuliano POLETTI e la Fondazione Prof. Massimo D’Antona è stato approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’Avviso per l'avvio di una apposita procedura selettiva per l’attribuzione di due distinti premi di studio intitolati a “Massimo D’Antona”.


Fondazione 17 2I premi consistono nell’erogazione di:

  • euro 4.000,00 per la migliore tesi di laurea, magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico (con esclusione delle lauree triennali), in materia di diritto del lavoro, discussa tra il 1° giugno 2014 e il 31 luglio 2016;
  • euro 4.000,00 per la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro, discussa tra il 1° giugno 2014 e il 31 luglio 2016.


Le domande dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 15 novembre 2016. Quadrato Azzurro

Iniziativa convegnistica e consegna del Premio Massimo D’Antona

D Antona DidaLa Fondazione Prof. Massimo D’Antona ha deciso di organizzare, nella mattinata del prossimo 9 Novembre, un evento convegnistico (tavola rotonda) incentrato sui problemi del mondo del lavoro, con particolare riguardo al tema dell’occupazione giovanile.

I lavori si svolgeranno presso il Salone Massimo D'Antona del Ministero del Lavoro, inizieranno alle ore 9,30, saranno coordinati dal Presidente della Fondazione, Fabrizio Di Lalla, si avvarranno di un intervento di un rappresentante delle OO.SS. Confederali e di uno delle Associazioni datoriali.

L’intervento conclusivo della tavola rotonda (programmato per le 12,00) sarà svolto dal Ministro del Lavoro, Giuliano POLETTI che, subito dopo, consegnerà ai vincitori il “Premio Massimo D’Antona”, il cui Avviso è stato approvato dagli Organi della Fondazione Massimo D’Antona in data 20-10-2015.

© 2013-2018 - Fondazione Prof. Massimo D'Antona